venerdì 24/05/2019 | Social

AAA: cercasi Social Media Manager per la Regina!

L'annuncio non è uno scherzo, è stato pubblicato sul sito ufficiale della famiglia Reale

L'annuncio non è uno scherzo, è stato pubblicato sul sito ufficiale della famiglia Reale

È proprio così: la Regina Elisabetta starebbe cercando un Social Media Manager. O meglio, un "addetto alle comunicazioni digitali".
Il lavoro prevede la creazione di contenuti digitali e social per la pagina @theroyalfamily (che attualmente conta 6 milioni di follower); a questo proposito nell'annuncio si ribadisce come i contenuti postati dal candidato «saranno visti da milioni di persone».
Chi riuscirà ad aggiudicarsi il posto lavorerà direttamente a Buckingham Palace, dal lunedì al venerdì per un totale di 7 ore e mezza a settimana, per un totale di 30.000 sterline all'anno (al cambio attuale circa 34.200 €). 

Un lavoro non mal retribuito, quindi, ma non privo di grosse responsabilità. Sempre nell'annuncio si legge infatti che il candidato «Che stia coprendo una visita di Stato, una cerimonia di premiazione o un fidanzamento reale, il candidato selezionato dovrà fare in modo che i nostri canali digitali generino costantemente interesse e raggiungano una vasta gamma di pubblico. Con uno sguardo al futuro, aiuterà a perfezionare e plasmare le nostre comunicazioni digitali attraverso l'analisi, il monitoraggio e l'esplorazione di nuove tecnologie».
Se siete interessato a candidarvi vi basti sapere che come esperienza è necesario avere una laurea ed avere esperienza nella produzione e gestione di siti web di alto profilo.
Insomma, "God post the Queen!"