giovedì 30/05/2019 | Social

Facebook Film: vediamo insieme come funziona

Arriva anche in Italia la funzione per gli amanti del cinema

Arriva anche in Italia la funzione per gli amanti del cinema

La novità di Facebook questa volta è rivolta agli amanti del cinema. Dal 29 maggio Facebook Film permetterà a tutti di vedere le proiezioni nelle vicinanze e di collegarsi ai siti dei cinema per acquistare direttamente i biglietti.
Accedendo al menu principale e facendo tap sull'icona a forma di bobina cinematografica si potranno visualizzare due sezioni: la prima, "Film", con la lista dei prossimi film in uscita e altre informazioni utili come la descrizione, il trailer ecc... La seconda, "Cinema" con la lista dei cinema, gli orari degli spettacoli e il link del sito web per poter acquistare direttamente il biglietto (ove possibile).
Per comprare i biglietti è necessario selezionare film e sala, si verrà poi reindirizzati al sito web del cinema. Se è disponibile un e-commerce, si potrà completare qui l'acquisto; terminata la procedura verranno inviati via email i biglietti nella forma prevista dall'e-commerce del cinema. 

A partire del 3 giugno invece saranno disponibili per le major nuove opzioni per le pagine dei film in arrivo. Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime a sfruttare queste funzionalità, in occasione dell'uscita in Italia di Godzilla II King of the Monsters il prossimo 30 maggio. Per tutti coloro che metteranno "Mi Piace" ad una pagina di un film in prossima uscita compariranno due pulsanti: "Mi interessa", che permetterà di restare aggiornati sull'uscita del film, e "Controlla orari", il quale permetterà di acquistare direttamente i biglietti dal sito del cinema.

E voi? Qual è il film che non vedete l'ora di andare a vedere al cinema prossimamente?