venerdì 09/08/2019 | Business

5 plus dell'usare (in maniera efficace) WhatsApp nel tuo business

Risposte giuste al momento giusto: WhatsApp è un ottimo strumento di conversione

Risposte giuste al momento giusto: WhatsApp è un ottimo strumento di conversione

Ai giorni nostri ognuno trascorre gran parte del suo tempo allo smartphone. E non deve quindi stupirci il fatto che le aziende preferiscano sempre più comunicare ai propri clienti tramite questo mezzo. Le strategie volte a migliorare i servizi offerti sono molteplici, ma WhatsApp è sicuramente una tra le più efficaci. Vediamo insieme 5 plus dell'usare quest'App per il tuo business!

Curare il customer care

Molte informazioni di cui necessitano i clienti sono facilmente risolvibili tramite un messaggio esplicativo via chat. A differenza del trascorrere tempo al telefono con l'assistenza clienti, mantenere una customer care essenziale, ma esaustiva, permette agli utenti finali di risparmiare tempo e, perché no, anche pazienza. Per questo motivo le chat e l'instant messaging diminuiscono la distanza virtuale che esiste tra azienda e utente.

Velocità

Velocità nelle risposte, ma anche capacità di dare risposte concise ed esaustive allo stesso tempo. Fornire la risposta giusta e offrire le soluzioni migliori al cliente per il problema che vi sta esponendo sono delle qualità da non sottovaalutare per poter aggiungere un plus al vostro servizio. 

Campagne misurabili

Come altre app, in questo caso anche WhatsApp offre strumenti per poter misurare l'efficacia della vostra assistenza clienti e valutarne i risultati nel tempo.

Altissimo tasso di apertura dei messaggi

Su WhatsApp, a differenza delle newsletter (per cui ormai i clienti hanno sviluppato una cecità selettiva), il tasso di apertura dei messaggi è altissimo, si aggira addirittura intorno al 98%.

Rispettare il GDPR

Non fatevi ingannare: anche nel caso di servizi offerti via WhatsApp, bisogna attenersi alle norme sulla privacy. Il che significa che non potete scrivere ad utenti che non abbiano espressamente dato il loro consenso ad essere contattati tramite questo canale.

Ed ultimo, ma non per importanza, ricordatevi di non spammare: la pubblicità non richiesta non è (quasi) mai gradita!