lunedì 27/05/2019 | Web

Tutti vogliono la Pole Position

Quali sono i vantaggi dell'investire in SEO e SEM?

Quali sono i vantaggi dell'investire in SEO e SEM?

Al giorno d'oggi il mercato è sempre più una giungla, anche online. Oltre che a dover lottare con i concorrenti diretti, le aziende si trovano ora a dover lottare anche contro i concorrenti online. Qui ci vuole una soluzione... e la soluzione si chiama SEO e SEM! Prima di spiegare i motivi per cui dovreste strizzare l'occhio a queste attività, facciamo un breve passo indietro. Cosa vogliono dire SEO e SEM?

SEO, ovvero Search Engine Optimisation, è l'insieme delle attività volte a migliorare il posizionamento del sito web nei principali motori di ricerca (Google e Bing sono solo alcuni dei tanti).
SEM invece significa Search Engine Marketing. Comprende sia il SEO che il SEA, il quale si riferisce all'acquisto di visibilità sui motori di ricerca.
Termini a parte, ora elencheremo alcuni dei motivi per cui dovrebbero interessarti.

Visibilità

Il primo motivo è, ovviamente, la visibilità. Internet è il principale strumento di ricerca delle informazioni, e la maggioranza del traffico web proviene dai motori di ricerca. Comparire primi nelle pagine dei risultati equivale ad avere un negozio in una zona ad altissima visibilità, il che porta a un maggior numero di contatti e quindi a maggiori vendite/ritorni.

La Pole position non è tutto

Tuttavia, il primo posto non è tutto. Per assicurarsi più click e visite al sito, è importante che l'annuncio visualizzato sia accattivante: cercate di attirare i clienti con informazioni dettagliate e che siano coerenti con il vostro stile di business.

Telefono senza fili

Per vostra fortuna, la fatica non sarà tutta sulle vostre spalle. Infatti, data la tendenza del giorno d'oggi di fare passaparola, condividere e recensire, l'utente può diventare un ottimo diffusore per la pubblicità della vostra azienda. Soltanto, rendetegli più facile il lavoro fornendogli gli strumenti di condivisione (sulle vostre pagine web), e dimostrandovi sempre disponibili quando vengono scritte delle recensioni (anche negative!).

E tu hai provato a cercare la tua azienda su Google? 
Se la posizione nella pagina dei risultati non ti è favorevole oppure il tuo annuncio non attrae abbastanza clienti, contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno!